f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
SOPRA

SKIATHOS: natura e mare incontaminato

Se l’idea è quella di rilassarsi al mare e ritrovare una movida frizzante al calar del sole tra cocktail bar e taverne, siete pronti a partire per Skiathos!

Skiathos è la più piccola delle isole Sporadi, l’arcipelago nel Mar Egeo Settentrionale, ma le sue dimensioni ridotte non le tolgono di certo popolarità. Perché così famosa?
Le sue spiagge dorate che costellano tutto il perimetro dell`isola (oltre 60), la sua ricca vegetazione che si rispecchia in mare pennellando l`acqua di verde e d`azzurro, e l`atmosfera cosmopolita sono solo alcuni dei motivi per cui quest’isola è tanto apprezzata. Grazie alla sua vicinanza alla terraferma (dalla Grecia dista solo due ore in traghetto) e al suo incredibile paesaggio incontaminato, i viaggiatori la adorano!

Ecco un assaggio delle spiagge più popolari dell`isola. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

  • Lalaria beach
    Raggiungibile in barca dal porto di Skiathos, una spiaggia da sogno con i suoi ciottoli bianchi e le enormi scogliere che si ergono dal profondo mare cristallino. Imperdibile un tour alle grotte lí intorno!

 

  • Banana beach
    Amanti degli sport acquatici e dei beach party? Questa é la spiaggia per voi! A poco più di 13km dalla città di Skiathos, il Banana è una spiaggia facilmente accessibile dove divertirsi tra ristoranti e localini o da cui godersi anche un tramonto romantico in una cornice idilliaca di pini e ulivi distesi tutti intorno.

 

  • Agia Paraskevi beach
    La spiaggia più grande e attrezzata dell`isola, anche sede di un resort, in cui potrete godervi giornate di relax soggiornando in uno dei lussuosi hotel della zona. Un consiglio: qui il noleggio barca é un`ottima opzione per una bella escursione in mare!

 

  • Achladies beach
    A soli 2Km dalla città, questa insenatura dalle acque cristalline é la soluzione più facile da raggiungere anche a piedi, perfetta quindi per chi é in viaggio con tutta la famiglia. Impianti per windsurf e sci d`acqua sono disponibili in spiaggia, con divertimento assicurato anche per gli appassionati dei water sport!

 

  • Koukounaries beach
    è la spiaggia più gettonata di Skiathos, ben organizzata con noleggio di ombrelloni e lettini. Una splendida pineta circonda questa magnifica distesa di sabbia, inondandola di fragranze aromatiche fresche e piacevoli. Cosa c’è di meglio che associare i profumi ai ricordi?

E una volta che la giornata in spiaggia volge al termine, ecco che il pittoresco centro cittadino si anima con i suoi bar moderni e la vivace vita notturna.
Quello che forse non sapete di Skiathos è che è anche una base fantastica per un salto in ferry boat alle vicine Skopelos e Alonissos!

Allora buon viaggio!

You don't have permission to register