Le Canarie: un sogno ad occhi aperti
Bienvenidos alle Canarie! Un paradiso bagnato dall’Oceano Atlantico, con un clima mite tutto l`anno. Le spiagge di sabbia fine e le acque cristalline connotano l`arcipelago, che pullula di paesini, itinerari naturali e negozietti tipici, proponendo un mix calzante ad ogni genere di viaggio!
Tenerife
L’isola più grande offre uno scenario paesaggistico spettacolare con il suo vulcano dormiente del Monte Teide, dalla caratteristica punta innevata. Oltre agli escursionisti, anche i beach lovers possono recarvisi senza indugio, date le incantevoli spiagge e i popolari sport acquatici: tra tutti, il Siam Park si é aggiudicato il titolo di miglior parco acquatico al mondo! A nord dell`isola, con un clima più umido, la vegetazione diventa lussureggiante: Puerto de la Cruz, La Orotava e Garachico sono tappe assolutamente suggerite, insieme al villaggio di Masca. Muovendosi verso sud, percorriamo la Costa del Silencio e Las Galletas e per chi è alla ricerca di night-life e atmosfera di festa, consigliate la Playa de las Americas e Los Cristianos. La capitale, Santa Cruz de Tenerife, vanta la piú nota spiaggia dell`isola, Las Teresitas. Infine, come non lasciarsi incantare dai palazzi antichi di La-Laguna, il cui centro è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Fuerteventura
Gran Canaria
Con un clima primaverile di 24 gradi costante in tutte le stagioni, l`”Isola della salute” é meta ambita per chi è in cerca di riposo e cure nei suoi centri specializzati in trattamenti di riabilitazione e bellezza con alghe, fanghi, idroterapia e talassoterapia. Straordinaria Maspalomas, 250 ettari di dune accanto al mare, e spettacolare il Giardino Botanico “Viera y Clavijo” a Las Palmas de Gran Canaria, la capitale, assolutamente da non perdere!